PDA

View Full Version : Raga consigliatemi un BUON LCD,grazie


ciupy
19-12-2001, 13:08
come da titolo raga

dato che forse sto per prenderlo,ditemi secondo voi un buon modello;

io ho avuto modo di vedere che DVI e' meglio di analogico...mi sbaglio? me ne dite di modelli DVI?

grazie ciao

ciupy
19-12-2001, 13:59
nessuno ha un lcd raga?

nocturn
19-12-2001, 14:03
allora un bel nec 1550m
se no un bel samsung151bm
un bel philips150p2m

se lo trovi un eizo l365 dicono sia fantastico io no nl'ho mai visto
mentre i primi 3 elencati li ho visti e sono davvero belli tutti con le casse e con l'alimentatore integrato! sia il nec che il samnsung hanno le casse incorporate nella cornice del tft mentre il philips le ha sulla base del piedistallo!
ciaoooo!
io prenderei il samnsung visto che costa decisamente meno degli altri due ma non ha nulla da invidiargli!
ma siccome un monitor si compra uan volta ogni tanto vedi tu quale ti piace di + :)
ciauz!

ciupy
19-12-2001, 14:29
ti ringrazio ;)

ma su che prezzi stanno?

nocturn
19-12-2001, 15:01
1.200.000 ivato circa!
il samnsung l'ho trovato anche a meno
ciao

ciupy
19-12-2001, 15:22
se non lo sono,che modelli ci sono DVI oltre il samsung 151D?

Medrol
19-12-2001, 17:19
Il DVI?

http://www.computerdiscount.it/pagine/monitor.asp

e leggi l'articolo Ttime di Roberto Buffa, che pur sinteticamente esprime chiaramente le migliori qualità della connessione DVI, non fosse altro che per la non doppia converione digitale/analogico (schede video senza uscita DVI) e analogico/digitale dei monitor TFT a cui erano costretti per la diffusione delle schede video senza uscita DVI.
Lo standard DVI consente comunicazione digitale tra Pc e Monitor TFT senza inutili conversioni analogiche che comportavano l'esistenza di circuiti inutili e costosi, e non per ultimo una perdita qualitativa delle immagini.

Altri monitor?
VIEWSONIC 15'' VX500 TFT sia analogico che DVI
EIZO L365 sia analogico che DVI
Philips 18.1'' V180P sia analogico che DVI
I monitor esclusivamente DVI sono pochi sul mercato, e nonostante si siano risolti i problemi nella standardizzazione dell'interfaccia che con il tempo s'imporrà, anche con l'arrivo di schede video DVI, al momento i problemi qualitativi ed alti costi di produzione dei pannelli TFT ad assoluto giudizio personale mi fanno propendere ancora per qualche mese per un ottimo CRT. (qualche mese perchè quando i monitor esclusivamente DVI, il cui costo di produzione è inferiore e quindi anche il relativo prezzo di listino, saranno presenti sul mercato in quantità e qualità la mia scelta ricadrà decisamente a favore di quest'ultimi.)
Ciao.

nocturn
19-12-2001, 18:38
effetivamente il dvi si vede meglio!
oggi sono stato proprio da cd a veere il samnsung con la radeon ve 64mb
be davvero bello!
l'unica cosa negativa secondo me è dove hanno messo le connneisoni dei cavi sia di alimentazione che dell'ingresso video!
praticamente sono tra il monitor e la staffa che li sorregge e quindi te li vedi uscire da sotto il monitro tutti penzolanti!
mentre tutti gli altri modelli di qualsiasi marca li fanno passare dietro la staffa di supporto!
sarà una cavolta ma a me ha dato fastidio!
cmq se t'ineteressa facevano l' offerta 151d + radeon ve 1.200.000 ivato!
non è male !

ciupy
19-12-2001, 22:36
l'ho vista!

infatti mi riferivo proprio a quel monitor e quella scheda :D

ma la VE com'e'??? io da 64mb non l'avevo mai vista....quanto puo' valere per te?

ciao

nocturn
19-12-2001, 23:04
200+iva!
visto che la 32 sta sulle 180+ iva
calcola che è tv.out analogica e dvi
quindi anche se non è il max per giocare ma per me va + che bene!
non è certo una schedaccia

ciupy
19-12-2001, 23:22
mi sa che a sto punto prendo il pacchetto con la scheda e poi la rivendo tanto a me non serve...come credo si noti dalla signature..:D :D