PDA

View Full Version : Lg 795+ E Sony G220


ceyen
24-10-2001, 11:17
CIAO A TUTTI VOLEVO PORRE QUESTA discussione (che non vuole essere per nulla del tipo "meglio sony" o "W lg") ma possibilmente sulle qualità tecniche e a prescindere dal prezzo (anche se loso è un fattire comunque importante)

posseggo il 795+: direi ottimo per tutto ma non sono un esperto

un mio amico ha acquistato un Sony g220 e dice, sentendo anche i rivenditori e anche l'altro giorno allo smau, che è nettamente migliore per nitidezza e colori "piu veri e brillanti" (salvo poi accorgersi che le immagini sono "storte"!!!), mentre l'LG sarebbe discreto

gli han detto inoltre che il tubo "flat" dell' LG non è buono come il nuovo trinitron nonche che in relta non sitratta di tubo piatto ma radrizzato

secondo voi è vero, cosa ne pensate???come requisiti tecnici comunque sono identici:mad: :confused: :confused:

gabido
25-10-2001, 19:52
Scusa, ma secondo te un rivenditore che ti vuole appioppare un monitor Sony ti può mai parlare bene dei monitor LG ?
E poi che significa che non si tratta di un tubo piatto, ma raddrizzato??? Semmai era la sony a spacciare per "piatto" lo schermo trinitron che in realtà era a sezione cilindrica.

Ciao.

nocturn
25-10-2001, 20:06
nessuno è veramente piatto!

Sursit
25-10-2001, 20:14
Non serve sentire questo o quello, in un buon centro commerciale sono entrambi in esposizione e ognuno può verificarlo di persona.
Poi comunque è anche una questione di gusti, ma entrambi non hanno colori realistici e puri.

Adric
25-10-2001, 21:22
In aggiunta all'intervento di Sursit che condivido al 100 %, trovo i Flatron da 17' sfocati (difetto questo di molti monitor piatti o/e a profondità ridotta) e i Sony da 17' affaticanti per la vista. Molto meglio un monitor da 17 con tubo Diamondtron (Nec, Mitsubishi, Elsa, Samsung e altre marche). Il mio preferito è il Nec FE 750. Vorrei però sapere da qualcuno che ha Nec, come è l'assistenza della Nec qui in Italia.